Esiste un modo semplicissimo e pratico per poter capire se il pellet ke vorreste acquistare merita il vostro denaro oppure no.
Tanto per cominciare, vi consiglio di prendere in considerazione almeno due aziende che producono pellet (es. La Tiesse e Italwood), cosi avrete un paragone e sarà subito facilissimo carpire la giusta scelta.
Ora procedete così.
- prendete due bicchieri di plastica e riempiteli di acqua fredda circa a metà.
![]() |
semplici bicchieri di plastica |
- buttate contemporaneamente, una manciata di pellet di una azienda, in un bicchiere e l'altra nell'altro bicchiere.
- attendete circa 10 secondi........
- dopo, prendetene qualcuno ( es. con la mano sinistra la tiesse e con la mono destra italwood) e schiacciateli tra le dita.
subito noterete che uno dei due tipi di pellet si sgretola prima, mentre l'altro si conserva ancora piuttosto duro.
- Ecco che, traendo conclusioni, quello ke resiste di più è il migliore.
- inoltre notate anche i pellet ke avete lasiato ancora nell'acqua. Quello ke è migliore, pur se immerso nell'acqua, conserva per molto tempo la forma originale per almento 1-2 minuti. L'altro, che si è subito sgretolato tra le dita, anche in acqua, nel giro di 30 secondi comincia ad aumentare di volume.
PER CONCLUDERE, VI VOGLIO LASCIARE CON UN CONSIGLIO.
Non prestate attenzione al colore del pellet, non è fondamentale.
Se conoscete il processo di produzione del pellet capirete anche il perchè. Io vi lascio solo un piccolo ragionamento, poi le conclusioni traetele voi. Quando il pellet viene prodotto, l'ultimo processo prima ke diventi a tocchetti, è quello dell' essiccazione nei forni......poi viene pressato a grosse atmosfere e aiutato a stare compatto col vapore o collanti naturali.......................
QUINDI E' UN PO' DIFFICILE KE IL PELLET RIESCA A CONSERVARE IL COLORE BIANCO COME ERA ORIGINARIAMENTE LA LEGNA KE LO HA PRODOTTO.
Prestate attenzione a chi vuole farvi offerte bassissime di pellet in prestagionale, perchè voi lo comprereste ora, ma andreste a bruciarlo almeno tra 7 mesi!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento