mercoledì 29 giugno 2011

Torino, bambino sotto ossigeno muore in ospedale

20:32 - Un bimbo di nove anni è morto nell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino per un incidente alla centrale di distribuzione dell'ossigeno dove erano in corso dei lavori. Lo riferiscono fonti sanitarie. Il piccolo era già in gravissime condizioni ed era ricoverato nel reparto Terapia Intensiva. L'intervento del personale ha impedito che l'incidente coinvolgesse altri pazienti con ulteriori drammatiche conseguenze.
Il bambino, che avrebbe compiuto 10 anni ad agosto, era un paziente oncologico dell'ospedale e si trovava ricoverato in condizioni gravissime. Il piccolo, che era debolissimo, era in rianimazione e intubato, al momento del guasto non ha quindi più ricevuto l'ossigeno dal respiratore. I medici sono immediatamente intervenuti ma non c'è stato nulla da fare.

In tutto sono sei i bambini coinvolti nell'incidente: cinque di loro stanno bene e non si sono accorti del problema nella distribuzione dell'ossigeno. Il bambino rimasto ucciso, invece, respirava ossigeno puro, per cui ha subito conseguenze letali.

Il fatto è stato denunciato dall'ospedale alla Procura di Torino: "Le verifiche per chiarire l'incidente sono tuttora in corso e tutto il materiale che è stato e sarà acquisito - hanno riferito i responsabili della sanità piemontese - sarà messo a disposizione della Procura della Repubblica di Torino".

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli Più Letti