Il caporalmaggiore Gaetano Tuccillo abitava a Revine Lago, nel Trevigiano. La donna, infermiera di professione, nei mesi scorsi aveva perso il padre per una malattia. Il sindaco di Maniago: intitoliamogli una scuola
REVINE LAGO (Treviso) - Gaetano Tuccillo, il militare morto in Afghanistan, era sposato da circa un anno con una ragazza di nazionalità olandese che abita a Revine Lago, nel Trevigiano, nota in paese come Evelyn Adriana. La donna, 25enne, risiede nella località da alcuni anni essendosi trasferita con i genitori. Questi ultimi recentemente sono tornati al Paese d’origine, mentre la giovane è rimasta nel Trevigiano, dove ha trovato impiego come infermiera in un ospedale locale e dove, alcuni anni fa, si era fidanzata con Tuccillo. La coppia non aveva figli. La giovane, nei mesi scorsi, è stata colpita da un altro lutto a causa della perdita del padre per una malattia. Il sindaco di Revine, Battista Zardet, si è recato in mattinata a casa della giovane dove già si trovavano alcuni colleghi del marito e il cappellano militare. Nella casa erano anche giunti alcuni fra i suoi amici più stretti. La donna ha detto di ritenere naturale che il corpo del coniuge sia affidato ai familiari di lui e sepolto nella sua terra d’origine.Gaetano Tuccillo (web)
UNA SCUOLA PER TUCCILLO - Intitolare una scuola in Afghanistan alla memoria del caporalmaggiore Gaetano Tuccillo: è la proposta lanciata dal sindaco di Maniago, Alessio Belgrado. »La nostra città è sconvolta - afferma -, nel giro di un mese i nostri ragazzi della brigata Ariete sono rimasti vittime di brutali attentati proprio mentre portavano supporto alla popolazione, nello spirito della missione di pace».
Nessun commento:
Posta un commento