sabato 2 luglio 2011

Mugello, pole Stoner. Disastro Rossi


Simoncelli terzo dietro Spies.
Vale non trova il feeling con
la nuova Ducati e chiude 12°.
Quarto tempo per Dovizioso
davanti alla Yamaha di Lorenzo

SCARPERIA (FIRENZE)L'australiano della Honda, Casey Stoner ha fatto segnare la pole position del Gp d'Italia al Mugello con il tempo record 1'48"034. In seconda posizione lo statunitense, vincitore della scorsa gara in olanda, Ben Spies (Yamaha), staccato di 0,445". Terzo tempo per il migliore degli italiani, Marco Simoncelli (Honda), che ha fatto meglio del collega Andrea Dovizioso (Honda), quarto. Nonostante le ottime prove libere di questa mattina, Jorge Lorenzo (Yamaha) non è riuscito a fare meglio del quinto tempo: domani partirà dalla seconda fila con Dovizioso e il veterano Colin Edwards (Yamaha), che è sesto. 

Continua il momento nero della Ducati. Il primo dei piloti con la rossa è lo statunitense Nicky Hayden, nono con un ritardo di 1,475". Non ingrana Valentino Rossi, che sulla pista dove è stata sviluppata la sua moto (con motore 1000), non riesce a fare meglio del 12° tempo, conquistando solo la quarta fila. Valentino accusa un ritardo da Stoner di 1,868". Le prove della Motogp sono state caratterizzate anche quest'oggi da una variabilità metereologica che ha condizionato il lavoro in pista. Con la pioggia, scesa insistente a 20 minuti dalla fine della sessione ufficiale, si è esaurito virtualmente il turno di qualifiche con i piloti tutti rientrati ai box per evitare danni e per non compromettere i motori.Simoncelli: «Ho già fatto troppe sciocchezze»
Un altro sabato di qualifiche da protagonista per Marco Simoncelli, atteso ora dalla prova della gara. Partirà dalla terza posizione e dovrà evitare le cadute che hanno caratterizzato la sua prima parte di stagione: «Sono piuttosto sereno. Le sciocchezze le ho fatte, mi sono il tolto il peso...», dice Supersic dopo la bandiera a scacchi. Il pilota della Honda Gresini è reduce dall'incidente provocato al primo giro del Gp d'Olanda disputato sabato scorso a Assen. «Le cagate le ho fatte...», dice Simoncelli. «La moto è a posto, come già è successo in passato. Mi sento a mio agio, speriamo che la pista sia asciutta», aggiunge.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli Più Letti