sabato 2 luglio 2011

Nuovo pettegolezzo su Alberto: un figlio con un’italiana

Monaco - Non sarebbe soltanto uno il figlio illegittimo che Alberto di Monaco avrebbe nascosto a Charlene Wittstock, che diventa sua moglie in queste ore nel Principato, ma due. Secondo alcuni siti di gossip francesi, la scoperta che avrebbe provocato le ire della promessa sposa due giorni fa è proprio quella di un bambino con una ragazza italiana.


Secondo quanto riferito dal sito Atlantico, che riporta informazioni di Public.fr, «Alberto sarebbe padre di un bambino di 18 mesi. La mamma, una giovane italiana, avrebbe fin d’ora contattato la stampa del suo paese per vendere la sua storia e le foto del bambino al miglior offerente».

Queste nuove versioni getterebbero una luce diversa sul pettegolezzo pubblicato qualche giorno fa dall’Express, secondo il quale Charlene era stata recuperata in qualche modo all’aeroporto di Nizza mentre tentava di partire per il Sudafrica. Ma il settimanale attribuiva la rabbia di Charlene a un figlio, Alexandre, che Alberto aveva riconosciuto pubblicamente da parecchio tempo.
Mentre i pettegolezzi si diffondono, ieri sera Charlene e Alberto si sono divertiti al concerto con “effettoni” del musicista Jean-Michel Jarre e a Monaco sono arrivati gli invitati per la cerimonia religiosa di oggi.

L’Italia è rappresentata dal ministro della giustizia Angelino Alfano, che, secondo quanto si apprende dal protocollo cerimoniale è stato equiparato nella disposizione dei posti a un capo di stato (era stato invitato il presidente Giorgio Napolitano che nei giorni scorsi aveva fatto sapere che non avrebbe potuto partecipare all’evento ma che ieri ha inviato agli sposi un messaggi di auguri). Così il guardasigilli italiano, in virtù della grande attenzione che ha il Principato verso l’Italia siederà - sia durante la cerimonia religiosa che in seguito al momento del banchetto di nozze - nei posti d’onore riservati a capi di stato e sovrani.

Tra i vip italiani invitati, la famiglia Savoia al gran completo, Giorgio Armani che ha disegnato l’abito della sposa, Andrea Bocelli che canterà l’Ave Maria, Carlo e Camilla Di Borbone, Mario Pescante vice presidente del Cio, di cui è membro anche Alberto di Monaco, e Franco Carraro. Presenti anche il cantante Umberto Tozzi e lo stilista Roberto Cavalli giunto a Montecarlo con la moglie a bordo del suo yacht.

L’inizio della funzione religiosa nella Corte d’onore del Palazzo, è previsto alle 17: celebrerà l’arcivescovo di Monaco, Bernard Barsi; Charlene, al braccio del padre, avanzerà sul tappeto rosso fino all’altare posto sotto il doppio scalone di marmo. Alle 18.30 la coppia lascerà il Palazzo per raggiungere la Chiesa di Santa Devota dove la Principessa lascerà il suo bouquet (come già fece Grace Kelly quando sposò il principe Ranieri). Alle 21.30: cena ufficiale e ballo, che si terranno all’Opéra Garnier e sulle Terrazze del Casino. Gli ospiti che hanno annunciato la loro presenza sono il presidente francese, Nicolas Sarkozy, il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso, oltre al presidente della Repubblica federale di Germania, Christian Wulff. Anche il presidente libanese Michel Suleiman sarà alle nozze insieme al suo collega estone. Quanto alle teste coronate, i sovrani di Belgio e di Svezia, i principi ereditari di Danimarca, Olanda, ma anche Edoardo d’Inghilterra con la moglie. Ci saranno anche Farah Diba e l’Aga Khan. Nel mondo degli affari spicca la presenza di Bernard Arnault, proprietario del gruppo Lvmh.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli Più Letti